Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple perde punti nella classifica di Greenpeace

Apple perde punti nella classifica di Greenpeace

Apple perde quota nella
classifica di Greenpeace per una elettronica verde. L’azienda della Mela, storicamente nel mirino dell’associazione ambientalista, scende nel punteggio da 6,7 a 4,1 punti attribuiti. Il peggioramento della valutazione, almeno in parte, è frutto di un sistema di attribuzione dei punti più stringente che ha eroso il giudizio di praticamente tutte le aziende incluse nella graduatoria.

Ad esempio viene ora attribuita rilevanza ai progetti aziendali per la riduzione dei gas serra, piani che poche aziende hanno in essere o che non tutte hanno dichiarato. Viene tenuta in considerazione la strategia per la riduzione dei consumi e la percentuale di energia rinnovabile usata per i processi produttivi. Il risultato è che ora al vertice si trovano Sony Ericsson e Sony con 5,1 punti, uniche due società  sopra quota 5 (su 10 punti disponibili) quando invece nella precedente edizione chi era in testa (Toshiba e Samsung) avevano 7,7 punti.

Apple coglie 4,1 punti e si piazzza all’undicesimo posto (dietro a Nokia, Samsung, Dell Toshiba e Acer, Panasonic, Motorola e HP) . Alla Mela viene riconosciuto lo sforzo di riduzione dei prodotti tossici nei suoi prodotti e un politica efficiente per la efficienza energetica in rapporto allo standard Energy Stgar 4.0, ma la società  americana continua a latitare nella gestione del riciclaggio e in tutti gli ambiti di riduzione dei consumi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli