Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies, avvocati investigativi gratis su iOS

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies, avvocati investigativi gratis su iOS

Disponibile già da qualche tempo su App Store giapponese, e ancor prima in esclusiva su e-shop di Nintendo, le morse della giustizia di CAPCOM si stringono questa volta anche su App Store nostrano. Disponibile al download gratuito Phoenix Wrigh: Ace Attorney – Dual Destinies, ennesimo capitolo della lunga serie investigativa nata e cresciuta sui due schermi del Nintendo DS, in cui il giocatore vestirà i panni di un avvocato di successo, nel tentativo di svelare false testimonianze ed ottenere verdetti di non colpevolezza verso i propri clienti. I giocatori fan della serie apprezzeranno senza ombra di dubbio questo nuovo titolo, ma con una obiezione relativa alla lingua di gioco.

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies può essere inserito all’interno del panorama delle avventure punta e clicca, anche se con le dovute cautele. Alle sessioni investigative, dove sarà necessario parlare con i personaggi e raccogliere indizi, si affiancheranno vere e proprie udienze in tribunale, dove contro interrogare i testimoni e presentare le prove raccolte per far emergere contraddizioni. Si tratta di una meccanica di gioco davvero unica e molto particolare, collaudata e perfezionata da CAPCOM nel corso degli anni. Dual Destinies mantiene inalterate le basi che hanno reso celebre la serie, anche se le arricchisce con nuovi elementi e nuovi poteri di cui sono dotati gli avvocati che siedono nelle aule dei tribunali.

Inoltre, il versante grafico sfoggia una grafica tridimensionale davvero perfetta, ricca di particolari e molto più definita di qualsiasi altro capitolo andato in onda su DS e 3DS. Il cel chading coloratissimo propone linee pulite e prive di sbavature, con un cast di personaggi davvero caratteristico. Purtroppo, però, come accennato poche righe più su, i giocatori avranno certamente una obiezione da sollevare: la mancata localizzazione in lingua italiana. Il titolo, infatti, così come su 3DS, è localizzato soltanto in inglese, ragion per la quale diventa davvero difficile risolvere i casi senza conoscere bene la lingua. L’avventura è completamente basata sui dialoghi e risulta quasi impossibile sbrogliare le intricate matasse costruite dagli sviluppatori, senza conoscere bene l’inglese. Il titolo, comunque, presenta un primo processo completamente gratis, mentre i casi dal 2 al 5 possono essere acquistati al prezzo di 13,99 euro come in app purchase. E’ possibile anche acquistare singolarmente i vari episodi a 4,49 euro, nonché anche un capitolo speciale, svincolata dalla trama principale.

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

phoenix wright

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli