Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Noke, il lucchetto Bluetooth che si apre con iPhone

Noke, il lucchetto Bluetooth che si apre con iPhone

Un lucchetto Bluetooth che si apre non appena l’iPhone ad esso associato entra nel raggio d’azione. E’ questa la particolarità di Noke, che ricorda in tutto e per tutto il classico lucchetto per chiudere e bloccare armadietti, casseforti e biciclette tranne che per l’assenza della serratura.

Sulla scia del Touch ID, di Keychain e delle altre applicazioni che ricordano le password al posto nostro, gli ideatori di questo particolare dispositivo sono partiti proprio pensando a tutte quelle volte che si dimenticano le chiavi del lucchetto da qualche parte o non ci si ricorda la sequenza di numeri della combinazione. iPhone fa ormai parte del nostro quotidiano, accompagnandoci in qualsiasi situazione in quanto, grazie alle numerose applicazioni ed opportunità in esso incluse, può rivelarsi utile in più di un’occasione.

Il Noke amplia ancora di più le funzionalità dei dispositivi iOS in quanto può essere sbloccato senza utilizzare chiavi o doversi ricordare combinazioni, visto che sarà semplicemente necessario avvicinarsi con iPhone abbinato in tasca o alla mano, per poterlo aprire. Il tutto avviene tramite collegamento Bluetooth 4.0 che, grazie alla tecnologia BLE a basso consumo, garantisce per il lucchetto oltre un anno di funzionamento con una sola batteria a bottone: quando l’energia è quasi esaurita viene segnalata attraverso una notifica push sul telefono e, nel caso in cui si scaricasse prima della sostituzione, è comunque possibile sbloccare il lucchetto con una combinazione pre-impostabile data dalla pressione multipla del gancio di chiusura a mo’ di codice morse.

Il lucchetto in questione è attualmente ancora un progetto Kickstarter che però ha recentemente superato la soglia minima utile per costruire e commercializzare il dispositivo, quindi è molto probabile che entro qualche mese potrà essere acquistato online attraverso gli store al prezzo di 89 dollari, circa 67 euro. Decidendo di supportare il progetto, ancora per 29 giorni sarà possibile pre-ordinarlo a 59 dollari: con 79 dollari sarà incluso il particolare cavo in acciaio per bicicletta studiato appositamente per occupare poco spazio sotto la sella, ovviamente insieme al lucchetto.

lucchetto Bluetooth

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità