Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » RemoSync e Funambol: arrivano i concorrenti di MobileMe

RemoSync e Funambol: arrivano i concorrenti di MobileMe

MobileMe è appena stato presentato e già  trova due agguerriti concorrente: stiamo parlando di Funambol, un software che viene descritto come l’alternativa free e open-source del nuovo servizio in mobilità  della Mela, e RemoSync di Verizon, applicazione che consente funzionalità  push per i cellulari dell’operatore USA.

funambol

Gli sviluppatori di Funambol hanno annunciato che dall’11 di luglio sarà  scaricabile gratuitamente dall’App Store la versione nativa di Funambol per iPhone 2.0, che – come MobileMe – offrirà , tramite i server proprietari, email push, calendario push e rubrica push, il tutto sincronizzato over-the-air.

Sarà  compatibile con diversi servizi, quali Exchange, Domino, Gmail, Yahoo! Mail e Outlook, per assicurare una più ampia compatibilità . Servizi accessibili anche tramite browser, grazie al portale MyFunambol.

Rispetto a MobileMe mancano i corrispettivi dello spazio di web hosting, della Galleria fotografica e di iDisk; trattandosi però di un software open-source, è possibile che altri sviluppatori si preoccupino di colmare le appena elencate lacune, per renderlo davvero una solida alternativa a MobileMe.

Inoltre mancherà  sempre la totale integrazione con l’ambiente Mac e le iApps, ma questi sono forse i “prezzi” da pagare per la gratuità  del programma.

Funambol è già  disponibile sull’Installer per gli iPhone sbloccati e dal portale MyFunambol ma per adesso offre solo la sincronizzazione dei contatti.

Restando sempre in argomento “push”, anche Verizon ha inaugurato il suo RemoSync, che ovviamente offrirà  la sincronizzazione wireless di email, contatti e calendari per alcuni apparati del carrier statunitense.

Purtroppo in questo caso il servizio è tutt’altro che gratuito: si parte dai 9.99 dollari al mese e, per coloro che non avranno sottoscritto un piano dati, saranno addebitati di 1.99 dollari per ogni MB.
In questo caso il confronto con MobileMe, anche solo dal punto di vista economico, appare tutto a vantaggio del prodotto di Apple.

remosync

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli