Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple A9: il processore di iPhone 7 sarà costruito da TSMC

Apple A9: il processore di iPhone 7 sarà costruito da TSMC

Apple A9, il processore di iPhone 7, sarà costruito da TSMC già a inizio 2015 con il nuovo processo a 16 nanometri. La nuova anticipazione che arriva da Economic Daily News, riportata da DigiTimes, è l’ultima di una lunga serie che punta a un legame sempre più forte tra Apple e il più grande costruttore indipendente di processori e chip.

Da oltre due anni ormai si attende che tutti o parte degli ordinativi Apple per la costruzione dei propri processori mobile per iPhone, iPad e iPod touch vengano trasferiti da Samsung a TSMC. Secondo le ultime in questo senso, gran parte della produzione di Apple A8 di quest’anno, atteso per iPhone 6 e gli iPad in arrivo entro Natale 2014, sarà realizzata da TSMC mentre Samsung avrebbe perso i contratti con rilevanti conseguenze negative sul fatturato della propria divisione chip.

Viceversa il colosso coreano potrebbe tornare a ricevere ordinativi da Cupertino per Apple A9, suddividendo così la produzione tra TSMC e la multinazionale dei Galaxy, riducendo rischi e dipendenze della Mela per questa componente strategica. Per Apple A9 gli addetti ai lavori prevedono una produzione di 50.000 wafer mensili già nei primi mesi del 2015, produzione che dovrebbe raggiungere volumi più elevati nella seconda metà sempre del prossimo anno.

apple a9 concept 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità