Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Blocco Note+, l’app che trasforma l’iPad in un quaderno si aggiorna per il rientro a scuola

Blocco Note+, l’app che trasforma l’iPad in un quaderno si aggiorna per il rientro a scuola

Blocco Note+ è tra le applicazioni iPad più note per prendere appunti e per trasformare il display del proprio dispositivo in un vero e proprio quaderno, dove scrivere a mano libera, prendere appunti, fare schizzi o annotare documenti in PDF. In tempo per il rientro a scuola, l’applicativo ha subito un importante aggiornamento alla versione 3.0, che reca con se innumerevoli migliorie, soprattutto dal punto di vista estetico.

Le funzioni di Blocco Note+ rimangono, tendenzialmente, immutate rispetto al passato. L’app consente anzitutto di prendere appunti a mano libera, in modo intuitivo ed immediato. Avviando Blocco Note+, infatti, si avrà pieno accesso ad un foglio virtuale completamente bianco, da riempire a proprio piacimento. Ovviamente, la nuova barra degli strumenti in alto presenta anche la funzione di scrittura, che permette di inserire testo, come in un qualsiasi editor word. Attraverso semplici tap e slide è possibile spostare la finestra di testo, o tutti gli elementi inseriti all’interno del foglio virtuale, così da poter creare appunti ordinati e perfettamente leggibili. Come per la quasi totalità di applicativi dello stesso genere, i migliori risultati si ottengono con una penna appositamente creata per iPad, soprattutto quando si intende inserire note a mano libera. Blocco Note+, però, presenta numerosi layout precompilati tra i quali scegliere, per dar via a note ancora più schematiche e precise. E’ possibile, infatti, scegliere un modello da 8 diverse categorie, come Essenziali, Istruzione, Lifestyle, Affari, Sport, Giochi, Cornici per foto e Musica. Ad esempio, sotto la voce sport è possibile trovare veri e propri campi da basket già disegnati, così che un allenatore potrebbe facilmente impostare la squadra vincente prima di scendere in campo. Ciascun modello precompilato aiuta, così, a prendere note più facilmente e rapidamente. Altri template, ad esempio, dispongono di un calendario in sottofondo, così da poter organizzare i propri impegni e le proprie attività quotidiane. Il numero di modelli già predefiniti è ottimo e risultano adatti davvero a qualsiasi situazione. Esiste perfino un modello per il gioco dell’impiccato.

Venendo alla versione 3.0 dell’applicazione, Blocco Note+ ha beneficiato, soprattutto di uno svecchiamento grafico. L’applicativo risulta ancora più pulito e ordinato rispetto al passato, con una grafica minimale e in pieno stile iOS 7. E’ presente un nuovo strumento per le forme geometriche, che consente di inserire all’interno del proprio foglio quadrati, linee, frecce, cerchi, ovali e triangoli, proprio come avviene in un qualsiasi editor avanzato su PC e Mac. Infine, dopo aver completato il proprio lavoro sarà possibile esportare il documento come file PDF o come immagine, potendo anche inviarlo via mail, o condividerlo su Evernote o Dropbox.

Blocco Note+ è disponibile in App Store solo per iPad al prezzo di 4,49 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.
Foto 29-08-14 21 38 39
blocco note

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità