Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iPrevention, l’app dedicata alla prevenzione sessuale: gratis per iOS

iPrevention, l’app dedicata alla prevenzione sessuale: gratis per iOS

Su App Store è da poco approdata iPrevention, una nuova applicazione dedicata a tutti gli uomini, donne ed omosessuali che vogliono fare chiarezza su un argomento delicato come quello dell’HPV, spesso capace di generare preoccupazione ed ansia a seguito di una informazione sbagliata.

L’HPV è l’acronimo di “Human Papilloma Virus”, cioè il virus del papilloma umano che si replica nelle cellule. La conoscenza di questo virus è molto importante sia nel campo delle malattie sessualmente trasmesse che in quello dei tumori agli apparati genitali e non solo. E’ bene ricordare che l’HPV determina una infezione e non necessariamente una malattia, infatti nella maggior parte dei casi viene eliminato spontaneamente senza provocare problemi di salute.

Orientata verso la prevenzione sessuale, quest’applicazione nasce dal risultato di vari incontri con diversi pazienti analizzati dal Dr. Giuseppe Scaglione, medico specializzato in Ostetricia e Ginecologia ed offre la possibilità di consultare una vasta raccolta di informazioni utili all’utente per identificare il proprio caso ed usufruire di soluzioni dedicate: non sostituisce il consulto medico, ma serve solo a dare un orientamento fornendo le giuste informazioni che talvolta possono risultare incomplete o mal comprese.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.

iPrevention iPrevention

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità