Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuove GPU Nvidia GT200 fino a 1 miliardo di transistor

Nuove GPU Nvidia GT200 fino a 1 miliardo di transistor

Nuove GPU Nvidia in arrivo. I processori grafici, di cui si stanno cogliendo oggi le prime indiscrezioni, hanno specifiche davvero impressionanti.

Oltre a una superficie superiore di 100 millimetri quadrati rispetto alle GPU precedenti, i nuovi processori GTX 260 e 280 saranno basati sul cuore GT200 e integreranno un controller della memoria a 512 bit. Le dimensioni di 24×24 millimetri risultano in una superfice di 576 millimetri quadrati che ospiterà  fino a 1 miliardo di transistor. Gli ingegneri Nvidia possono così dotare il nuovo mostro grafico GTX 280 di ben 15 unità  di calcolo e fino a ben 240 unità  shader, mentre la versione GTX 260 disporrà  di 12 unità  di calcolo e di 192 unità  shader.

La complessità  delle GPU di ultima generazione li rende sempre più simili a sistemi multiprocessore tutto in uno: sarà  interessante sperimentare direttamente le potenzialità  e le funzioni grafiche rese disponibili da queste impressionanti caratteristiche tecniche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità