Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » TestFlight: ora su App Store gratis l’app per beta tester e sviluppatori

TestFlight: ora su App Store gratis l’app per beta tester e sviluppatori

TestFlight è finalmente su App Store. La tanto attesa applicazione di Apple che rivoluziona il test delle app e semplifica il lavoro dei programmatori iOS può finalmente essere scaricata sugli iPhone ed iPad degli utenti che potranno così provare con estrema facilità e in anteprima le versioni beta delle applicazioni.

Se siete un’azienda che sta per lanciare un’applicazione, se avete un amico programmatore che ha bisogno di effettuare un test di un app o di consigli per migliorarla e perfezionarla, con TestFlight sarà facilissimo ricevere la versione beta e provarla direttamente sul proprio iPhone o iPad, senza dover passare per iTunes. Eliminata quindi la necessità di un Mac o un PC per il collegamento wireless o USB del device in precedenza necessari per sincronizzare i file .ipa, un’operazione che seppur semplice potrebbe risultare difficoltosa per l’utente meno esperto e sicuramente più dispendiosa in termini di tempo.

L’applicazione TestFlight può essere vista in sostanza come una sorta di App Store alternativo con il quale lo sviluppatore, previa comunicazione del proprio indirizzo email, rilascia le nuove build delle successive versioni beta a tutti gli utenti tester, così da poter aggiornare l’applicazione anche mentre è seduto sul divano di casa o al bar con gli amici.

L’app, lo ricordiamo, è frutto della recente acquisizione di Apple dell’azienda sviluppatrice Burstly, che aveva già ideato questo servizio, ora proprietà della società di Cupertino. E’ gratis, e si scarica da qui per iPhone e iPad.

testflight download testflight download

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità