Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android One: il primo smartphone da 80 euro per i paesi emergenti

Android One: il primo smartphone da 80 euro per i paesi emergenti

Google annuncia l’arrivo dei primi modelli di dispositivi Android One, il programma che mira a raggiungere il maggior numero di potenziali utenti nei paesi emergenti, dove attualmente l’acquisto di uno smartphone obbliga a spese molto elevate, considerando salari medi che a volte non superano i 200 euro mensili.

L’azienda ha mantenuto la sua promessa e ha reso disponibili i primi dispositivi in India, in collaborazione con Micromax, Karbonn, Spice e MediaTek, con i primi telefoni che avranno un costo di 6.399 rupie indiane, l’equivalente di circa di 81 euro. I dispositivi riceveranno gli aggiornamenti direttamente da Google, incluso il prossimo Android L, offrono caratteristiche utili come la batteria rimovibile, funzionalità dual SIM e memoria espandibile. Infine un accordo con l’operatore Airtel consentirà di scaricare gratuitamente app per un equivalente in traffico fino a 200 MB e la ricezione degli aggiornamenti gratuiti per l’OS per i primi sei mesi. Ricordiamo che in contemporanea ad Android One Google ha annunciato la nuova funzione di YouTube che permette di scaricare i video nella memoria del dispositivo usato dall’utente per la visione offline.

Fra i prossimi partner che prenderanno parte al progetto Android One Google segnala Acer, Alcatel Onetouch, ASUS, HTC, Intex, Lava, Lenovo, Panasonic, Xolo, e Qualcomm, mentre i prossimi stati in cui dovrebbero arrivare i dispositivi super economici sono Indonesia, Filippine, Bangladesh, Nepal, Pakistan, e Sri Lanka, con altre regioni in arrivo nel 2015. Qui di seguito il video di presentazione del progetto Android One.

 

android one

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli