Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple acquista Cups

Apple acquista Cups

Apple ha acquistato Cups. L’annuncio arriva dalle pagine dedicate alle notizie della realtà  che si occupa di sviluppare un sistema modulare per la stampa in grado di supportare funzioni avanzate e diversi tipi di stampanti-

“Lo scorso febbraio – si legge sul sito di Cups (Common Unix Print System) in un messaggio scritto dall’autore, Michael R. Sweet – Apple ha acquistato il codice sorgente di Cups e assunto me. Cups continuerà  ad essere rilasciato secondo i termini di licenza GPL2/LGP2 e io continuerà  a sviluppare e supportare Cups mentre lavoro per Apple”.

L’acquisto di Cups, una tecnologia che viene praticamente implementata da tutte le distribuzioni di Linux e la gran parte delle varianti di Unix, è di grande significato per Apple perchè le permetterà  di creare sistemi di stampa molto più flessibili, integrandoli in profondità  nel sistema operativo.

Da quanto si apprende Sweet lavorerà  non solo su Cups ma anche su altre tecnologie del sistema operativo Mac. Presumibilmente si tratterà  sempre di tecnologie per la stampa, un ambito dove in passato Apple ha ricevuto accalorate critiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli