Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Thom Yorke: “La musica nella nuvola è senza senso” meglio BitTorrent

Thom Yorke: “La musica nella nuvola è senza senso” meglio BitTorrent

Thom Yorke continua ad opporsi ai nuovi modelli di distribuzione musicale e rende disponibile il suo ultimo album, Tomorrow’s Modern Boxes, direttamente via BitTorrent. L’album però non è gratuito ma è accessibile solo dopo aver superato uno specifico gateway di pagamento, che richiede una cifra di 6 dollari per scaricare gli otto brani dell’ultima fatica del frontman dei Radiohead.

Le intenzioni di Yorke sono dichiarate dallo stesso autore nell’annuncio della disponibilità del nuovo album: “E un esperimento per vedere se i meccanismi del sistema sono qualcosa che il pubblico può capire. Se funziona bene potrebbe essere un modo efficace di restituire un certo controllo del commercio via Internet a chi crea il prodotto, e consentire a quelle persone che fanno musica, video o qualsiasi altro tipo di contenuti digitali di vendere se stessi, bypassando chi si è auto – eletto custode dei canali d’acquisto e se funziona chiunque può farlo esattamente come abbiamo fatto noi. Il meccanismo di torrent non richiede alcun caricamento sui server né costi di hosting o cloud senza senso.

tomorrows-modern-boxes

Yorke non ha mai nascosto il suo disagio e anche disprezzo nei confronti dei nuovi modelli musicali, prediligendo un approccio diretto verso la fanbase: in passato ha sperimentato diverse soluzioni di distribuzione dei contenuti, anche per i suoi Radiohead, portando aventi nello stesso tempo una campagna contro i servizi come Spotify, giudicati negativamente dall’artista. Per scaricare il nuovo disco si Yorke via BitTorrente è sufficiente cliccare su questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli