Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » L’Apple TV si prepara alla domotica, update in arrivo

L’Apple TV si prepara alla domotica, update in arrivo

Nelle note relative all’ultimo aggiornamento preliminare per la Apple TV rilasciato agli sviluppatori, è specificato che questo integra il supporto per l’opzione di condivisione In famiglia e può essere utilizzato per testare AirPlay e HomeKit con i dispositivi iOS. Tali possibilità erano state già rese note prima, ma nelle precedenti build del sistema non erano state evidenziate.

Stando a quanto afferma un utente iOS nel forum di Apple dedicato agli sviluppatori, dopo aver eseguire il login con un account iCloud, è possibile sfruttare il dispositivo come nodo per il controllo remoto di dispositivi compatibili HomeKit, controllando gruppi o singoli apparecchi in tutta la casa.

HomeKit, lo ricordiamo, è un protocollo comune che permette di connettere in modo sicuro gli apparecchi di casa, gestire luci, termostato e altri da dispositivi iOS (anche usando la voce con Siri).

Nel previsto keynote di metà ottobre (non ancora ufficialmente annunciato), non è da escludere l’arrivo di una nuova Apple TV o annunci specifici di nuove funzioni dedicate a HomeKit.

EsempioHk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità