AMD ha deciso di abbassare il prezzo della Radeon R9 290X, scheda video che dovrebbe essere compatibile con i vecchi Mac Pro con slot PCI Express, stando almeno a quanto afferma l’hacker Netkas, essendo nativamente gestita da OS X 10.10 Yosemite (non servono driver specifici per il suo funzionamento: la scheda è riconosciuta nativamente dal sistema).
La scheda in questione si trova ora negli USA intorno ai 300$ ed è particolarmente interessante non solo per le prestazioni ma anche perché consente di gestire monitor 4K o più monitor HD. La R9 290X integra il supporto per OpenGL 4.3, OpenCL, DirectX 12, ha 4GB di memoria GDDR5 e vanta 2816 stream processing unit.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.