Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Il Barometro, l’app che usa il sensore di pressione di iPhone 6 e Plus

Il Barometro, l’app che usa il sensore di pressione di iPhone 6 e Plus

Su App Store approda Il Barometro, applicazione sviluppata dall’italiano Gianfranco Forlino in grado di raccogliere i dati rilevati dal sensore di pressione atmosferica integrato nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Proprio per questo motivo non c’è bisogno di ricorrere ad una connessione dati né al GPS in quanto l’applicazione capta la pressione dell’aria e l’altitudine relativa direttamente dal dispositivo stesso, mostrandone i valori istante per istante. L’app integra inoltre un grafico che permette di tenere d’occhio l’altitudine relativa, con la possibilità di definire la frequenza di campionamento (in minuti o secondi) nonché il range di oscillazioni (in metri). Tutti i dati possono poi essere esportati ed inviati tramite email per elaborazioni future in formato .csv per Microsoft Excel, Numbers o qualsiasi altro software che lo supporti.

Semplice, leggera (solo 0,5 MB) e dal design minimale, l’applicazione è disponibile per iPhone ed appunto compatibile soltanto con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e può essere scaricata da App Store a 0,89 euro.

Click qui per comprare

Il Barometro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità