Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nei nuovi MacPro schede grafiche Ati Crossfire?

Nei nuovi MacPro schede grafiche Ati Crossfire?

Apple sta per adottare la tecnlogia Crossfire di Ati? Secondo il sito The Inquirer ci sono pochi dubbi in merito e la prima scheda grafica ad adottare questo sistema che, di fatto, porta all’€™abbinamento di due GPU (Graphic Processing Units) per incrementare in maniera esponenziale le prestazioni nel campo del 3D sarebbe già  pronta: si tratta della R650XTX.

La scheda, raffigurata in una foto pubblicata nei giorni scorsi, avrebbe 1024 MB di memoria GDDR4, 128 GB/s di banda disponibile, clock principale da 800 Mhz. Le dimensioni sarebbero decisamente rilevanti: più di 30 centimetri di lunghezza, il che ne farebbe la più grande scheda grafica mai messa in commercio. Contribuirebbero alle dimensioni anche il particolare sistema di raffreddamento a camera di vapore.

A fronte di simili caratteristiche è del tutto ovvio che la scheda grafica è destinata a finire nei nuovi Mac Pro a otto nuclei di calcolo che Apple ha messo sulla rampa di lancio. Il momento più opportuno per il debutto delle nuove macchine e della scheda (che appare nelle foto di The Inquirer dipinta di un rosso fuoco) potrebbe essere l’€™inizio della primavera, magari contestualmente al lancio della nuova Creative Suite per Intel e vicino alla presentazione di Leopard.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità