Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps 4.0 con grafica Material Design e Uber integrato ora su iOS

Google Maps 4.0 con grafica Material Design e Uber integrato ora su iOS

Pubblicità

Come anticipato da Macytnet, Google ha rilasciato una nuova versione per iOS della sua popolare app di mappatura: Google Maps 4.0 per iPhone e iPad.

La novità più rilevante è sicuramente l’interfaccia utente (GUI) con il nuovo linguaggio grafico “Material Design”, lo stesso adottato da tempo per le altre app dell’ecosistema Google, come Calendar, Chrome e Gmail. Rispetto alla interfaccia precedente, le immagini utilizzate sono più grandi, i colori più  intesi, le ombre più profonde, tutti dettagli che migliorano la leggibilità e la consultazione dell’app in qualsiasi condizione di luminosità.

Altra novità di rilievo è l’integrazione con il servizio Uber, che in molte città permette di “affittare” una automobile con autista a prezzi concorrenziali. Adesso, selezionando un percorso e scegliendo i mezzi pubblici nell’elenco appare anche Uber con le tariffe e i tempi di percorrenza. Ricordiamo che per poter sfruttare Uber in Google Maps 4 occorre aver installato sul proprio dispositivo anche l’app Uber gratis per iPhone.

GooglMaps 4.0 è una app universale compatibile con qualsiasi modello di iPhone e iPad con installato iOS 6.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

google maps 4 material design

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità