Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone, Palm e Rim tremano

iPhone, Palm e Rim tremano

Sono Palm e Rim i due principali obbiettivi di mercato di iPhone. Su questo concordano non solo Jobs che li ha più volte citati nel suo keynote, e gli osservatori, ma anche gli investitori. La prova? I dati che arrivano dalla borsa americana e canadese.

Se, infatti, appena dopo la presentazione del telefono le azioni di Cupertino balzavano alle stelle chiudendo, come specificato già  ieri, molto vicini ai massimi storici con una crescita di oltre il 9%, quelle di Palm e di Rim precipitavano. Alla fine della giornata Rim, che produce i ben noti Blackberry, perdeva il 7,7% alla borsa di Toronto e il 7,9% al Nasdaq; a Palm andava solo leggermente meglio con un calo del 5,69%.

Ma anche Nokia e Motorola, altre due società  che contano molto sulla telefonia, hanno perso terreno anche se non in maniera così evidente con cali rispettivamente dell’1,32 e dell’1,83%.

La ragione per cui sono stati Rim e Palm a pagare maggiormente il debutto ell’iPhone è nel target di mercato del cellulare di Apple. Lo Smartphone di Cupertino va infatti ad occupare una nicchia, quella dei dispositivi di comunicazione per il pubblico consumer, su cui Palm e Rim contano in maniera essenziale per incrementare il loro business. In aggiunta a questo nessuna delle due società  ha delle alternative in altre fasce di mercato, come invece hanno Nokia e Motorola. Insomma gli investitori pensano che Apple con iPhone possa se non mettere fuori gioco certo rendere la vita molto difficile a chi si confronterà  direttamente con esso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli