Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ufficiale: il nuovo film su Steve Jobs è ora marchiato Universal Pictures

Ufficiale: il nuovo film su Steve Jobs è ora marchiato Universal Pictures

L’atteso film di Aaron Sorkin sulla vita di Steve Jobs è ufficialmente un progetto della Universal Pictures. Sono passati soltanto cinque giorni dall’addio di Sony Pictures che, fino a quel momento, aveva in carico lo sviluppo di questo nuovo film da ben due anni.

A confermare quella che risulta essere una decisione ufficiale è l’Hollywood Reporter, citando di aver ricevuto la notizia da un portavoce di Universal Pictures. Il passaggio di testimone, già anticipato nei giorni scorsi, si è concluso nella giornata di ieri con una spesa di oltre 30 milioni di dollari per l’acquisizione del film, anche se tale cifra non è ancora stata confermata. Il film, lo ricordiamo, si basa sulla biografia di Steve Jobs redatta da Walter Isaacson e sarà diretto da Danny Boyle, divenuto famoso con il film “Trainspotting”, per poi ottenere consensi con numerose altre produzioni fra loro molto differenti come “28 giorni dopo” o “Slumdog Millionaire”, con il quale ha vinto anche l’ambito Oscar.

La sceneggiatura sarà invece curata da Aaron Sorkin, conosciuto per aver lavorato alla pellicola del film The Social Network il quale ha ammesso di cominciare a sentire la pressione per questo film visto che affrontare un simile progetto dovendo raccontare di Jobs, una persona altamente rispettata in tutto il mondo, “è un po’ come scrivere dei Beatles”.

film su Steve Jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità