Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuove funzioni in arrivo per il campo di ricerca di Firefox

Nuove funzioni in arrivo per il campo di ricerca di Firefox

Nella maggiorparte dei browser moderni, il campo di ricerca dedicato è ormai sparito: al suo posto è possibile usare la barra degli indirizzi e sfruttare questa sia come campo di indirizzo, sia per le ricerche. Anche in Firefox è possibile eseguire ricerche digitando direttamente quanto voluto nel campo degli indirizzi ma per il campo dedicato a destra della barra indirizzi la fondazione Mozilla ha ora pensato a nuove funzioni: sarà possibile visualizzare non solo i suggerimenti ma anche cambiare al volo il motore di ricerca da usare (utile, ad esempio, quando si ha Google come motore di ricerca predefinito ma si vuole eseguire una ricerca “al volo” su Yahoo, Bing, Wikipedia o Amazon, senza cambiare nessuna preferenza).

Ricordiamo che, come abbiamo già spiegato, negli Stati Uniti, Yahoo diventerà il motore di ricerca predefinito di Firefox; in Cina sarà Baidu, mentre in Russia sarà Yandex. Mozilla afferma di voler “offrire più scelta rispetto a qualsiasi altro browser”. La relazione finanziaria con Google scadrà dopo il termine dell’attuale contratto.

DEMO-one-off-search

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli