Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Shopping online: buoni risultati e pochi problemi per il Black Friday

Shopping online: buoni risultati e pochi problemi per il Black Friday

Lo shopping online ha ottenuto buoni risultati e ha dato pochi problemi durante gli acquisti di uno dei weekend più caldi dell’anno iniziato con il Black Friday degli sconti. Le giornate che hanno aperto la stagione degli acquisti di Natale sono state un banco di prova per il commercio online e per gli acquisti da smartphone e tablet e una ricerca di Dynatrace ha registrato le prestazioni dei siti di shopping online.

“In una ricerca recente avevamo sottolineato che il Black Friday 2014 avrebbe visto una crescita sensibile degli acquisti da mobile e che gli utenti avrebbero avuto un’esperienza d’acquisto multi piattaforma senza aspettarsi alcun problema. Non solo, gli utenti insoddisfatti esternano la propria frustrazione sempre più sui social network, quindi per i rivenditori quest’anno più che mai era fondamentale poter contare su prestazioni ottimali di tutti i canali di vendita”. Il risultato della ricerca è stato complessivamente positivo: non è stato riscontrato nessun attacco o malfunzionamento diffuso delle reti, problemi di disponibilità e tempi di risposta sono stati segnalati su BestBuy, Cabelas, FootLocker e anche sullo Store di Apple.

Gli utenti per il loro shopping online si aspettano di più e non tardano a farlo sapere sui social network: le aziende dovranno ottimizzare le prestazioni web e app per limitare e risolvere problemi legati alle performance e alla gestione di acquisti online sempre più numerosi e provenienti da smartphone e tablet.

image001

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità