Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon introduce la contrattazione dei prezzi fra cliente e rivenditore

Amazon introduce la contrattazione dei prezzi fra cliente e rivenditore

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità denominata “Make an Offer” che permetterà ai clienti di negoziare il prezzo degli oggetti con i venditori. La novità è stata annunciata in un comunicato ufficiale e funzionerà in maniera molto semplice: un rivenditore potrà attivare la funzione durante la messa in vendita dell’oggetto; un potenziale acquirente potrà quindi utilizzare il tasto per fare un’offerta, che verrà ricevuta via email dal venditore. Quest’ultimo potrà a sua volta rilanciare con una contro-offerta oppure accettare; in questo caso l’oggetto verrà venduto al prezzo concordato.

La nuova funzionalità, annunciata in maniera roboante per Amazon, permetterà ai rivenditori una maggior flessibilità sui prezzi e consentirà una trattativa più puntuale e curata fra rivenditore e acquirente. Come fa notare l’azienda, però, non si tratta di un modello ad asta come quello di eBay, in quanto la trattativa avverrà privatamente fra il rivenditore e il cliente, senza che altri utenti possano in alcun modo rilanciare su un’offerta. Con la nuova funzione sarà più facile per i venditori trovare un acquirente e per i clienti trovare la merce al prezzo desiderato.

Al momento Make an Offer è disponibile per circa 150 mila oggetti in vendita su Amazon e solo sul sito e-commerce USA; con molta probabilità in futuro il servizio sarà disponibile anche in Italia.

make an offer amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità