Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sony Pictures, fax e Mac per sconfiggere gli hacker

Sony Pictures, fax e Mac per sconfiggere gli hacker

Via i PC, dentro i Mac e anche i fax. Sono le soluzioni adottate da Sony Pictures come contromisura per fermare gli atti di pirateria con i quali nei giorni scorsi sono stati sottratti dai suoi archivi mail, sceneggiature film che ancora devono uscire in sala, messaggi scambiati dai dirigenti, buste paghe di dipendenti ed ex dipendenti e altro ancora

TechCrunch ha ottenuto qualche informazione sulle condizioni di lavoro dopo la disavventura che costerà all’azienda milioni di dollari e un tecnico che preferisce rimanere anonimo spiega: “In un certo senso siamo tornati indietro di dieci anni”. Sony ha tagliato tutti i servizi a rischio, eliminato dai server mail la funzione che permette di allegare documenti ai messaggi, eliminato applicazioni di messaggistica e in alcuni casi persino confiscato i computer. “Alcuni hanno dovuto stampare e inviare via fax i documenti” dice ancora la fonte.

Secondo un dipendente, alcuni computer non erano aggiornati da anni e molti dispositivi presentavano seri problemi di sicurezza, come confermato da esperti di sicurezza che poche settimane addietro avevano monitorato firewall e altri dispositivi di rete.

Interessante notare che dai vari computer mandati in pensione, sono stati esclusi i Mac: “Coloro che usano i Mac non sono stati interessati dai problemi” dice ancora la fonte, confermando inoltre che la maggior parte del lavoro viene svolto da iPad e iPhone.

Secondo il governo USA, dietro gli attacchi in questione potrebbe esserci la Corea del Nord: questa la conclusione cui sarebbero giunti funzionari dell’intelligence statunitense, secondo il New York Times.

switch-pc-to-mac

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli