Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Xiaomi ora copia anche i computer di Apple

Xiaomi ora copia anche i computer di Apple

Il produttore cinese Xiaomi è un noto “estimatore” del design dei prodotti Apple e nonostante neghi, è spesso piuttosto palese il suo ispirarsi ai prodotti della Mela nel campo dei tablet e degli smartphone. Ora ha pensato di trovare “ispirazione” anche per alcuni nuovi portatili che, guarda caso, ricordano un po’ troppo i MacBook Air. Il pulsante di accensione / spegnimento è di colore arancione, il trackpad è disegnato un po’ diversamente ma per il resto si tratta di una spudorata copia del computer di Apple.

La società ha recentemente raccolto 1,1 miliardi di capitali e registrato una valorizzazione da 46 miliardi di dollari superando varie rivali sostenute da venture capital. Xiaomi, fondata da Lei Jun (un personaggio che si veste alla Steve Jobs e mostra nei keynote slide con scritte come “one more thing…), si è affermata in pochissimi anni sul mercato cinese e la nuova valutazione la proietta verso nuove sfide. Resta da vedere se il mercato si accontenterà ancora una volta di prodotti/fotocopia…

xiomiMacair

steve-jobs-lei-jun

BtIojfjCQAAwKUK

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli