Mozilla per molto tempo si è battuta per l’utilizzo di un codec diverso dall’H.264 supportando (con scorso successo ) prima il VP8 ma poi implementando il supporto in Firefox del diffusissimo codec H.264 (le cui licenze sono gestite da MPEG-LA) con la collaborazione di Cisco. Mentre comincia a diffondersi il successore dell’H.264, l’H.265 / HEVC, Mozilla continua ancora a supportare un codec open: Daala, creato in collaborazione con Xiph.Org.
La società deve vedersela con vari big del settore, Apple inclusa, che supportano l’H.265 e il lavoro da fare è ancora molto. Gli sviluppatori evidenziano ad ogni modo sul blog Mozilla Serearch migliori funzionalità di compressione e un link a un demo interattivo mostra quelle che a loro dire sono evidenti migliorie rispetto al codec supportato da MPEG-LA.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.