Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » CES 2015, LG G Flex2 è il nuovo smartphone curvo

CES 2015, LG G Flex2 è il nuovo smartphone curvo

LG ha svelato in occasione del CES 2015 di Las Vegas il nuovo smartphone curvo G Flex2.  Un anno dopo il lancio di G Flex, apprezzato per il suo design, G Flex2 migliora il suo predecessore, con un design ancora più evoluto, performance più avanzate, maggiore usabilità.

LG G Flex2 vanta un design curvo più sottile ed elegante e un processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit. Il display da 5.5 pollici vanta risoluzione Full HD, mentre il software prevede feature nuove come Gesture View e Glance View. Il produttore mantiene il rivestimento posteriore “Self Healing” del G Flex, a detta di LG ora in grado di rigenerarsi ancora più velocemente e con maggiore efficacia.

Il Flex2 supera il raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore; il nuovo smartphone è infatti caratterizzato da curve, con un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore, caratteristiche che conferiscono al prodotto un aspetto più sottile e armonioso.

Il design permette al microfono di essere più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto ad altri smartphone. Lo schermo da 5.5 pollici, curvato e sottile, garantisce secondo LG ottima visione impugnatura. Il display vanta tecnologia P-OLED ed è un 1080p Full HD. Sul retro dello smartphone dettagli “artigianali” come il motivo Spin Hairline, dovrebbero secondo LG esaltare da qualsiasi angolatura la superficie brillante.

Passando agli aspetti tecnici, il G Flex2 è dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con una GPU Qualcomm Adreno 430. Il processore Snapdragon 810 integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz. LG afferma che il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata “in casa”. Il rivestimento “Self Healing”, dovrebbe consentire di ridurre i danni dell’usura quotidiana come i graffi superficiali, è stato migliorato per avere un tempo di auto-rigenerazione più veloce (10 secondi a temperatura ambiente).

Interessate la fotocamera (13MP / 2.1MP anteriore) con Auto Focus Laser, introdotta per la prima volta nel G3. Questa tecnologia permette a G Flex2 di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione, misurando la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser. Non manca la tecnologia OIS+ e il flash a doppio LED.

Funzionalità software interessanti sono: Gesture Shot (per fare selfie con un gesto della mano o riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri), Gesture View (per visualizzare l’ultimo scatto subito dopo aver scattato una foto o un selfie), Glance View (informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo curvo anche quando il display è spento), Fast Charge (consente alla batteria curva integrata da 3.000mAh– di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti).

Le dimensioni del dispositivo sono: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm; pesa 152g. LG G Flex2 sarà disponibile in Corea dalla fine del mese e successivamente in altri Paesi. Sarà inizialmente disponibile in due colori: Platinum Silver e Flamenco Red. Prezzo e disponibilità precisi non sono ancora stati comunicati.

LG G Flex2

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli