Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con LetoCrono il Mac gestisce la casa automatica e gli impianti di domotica

Con LetoCrono il Mac gestisce la casa automatica e gli impianti di domotica

Grazie a una serie di schede relé che il Mac può gestire tramite il collegamento di rete Ethernet, il nostro computer può controllare una serie di comunicazioni in ingresso e uscita con il mondo esterno. Le schede relé sono realizzate dalla società  Progetti HW SW mentre la parte software è realizzata dal programmatore Antonio Caputo. Battezzato con il nome LetoCrono il programma è attualmente in fase di test e una volta completato permetterà  di programmare in modo semplice e con approccio visuale tutte le funzioni e i segnali in ingresso e uscita che dalla scheda relé giungono al Mac.

In questo modo è possibile realizzare sistemi automatici per la casa e interi impianti di domotica con una spesa sensibilmente inferiore rispetto alle soluzioni attualmente in commercio. Con l’abbinata delle schede relé e del software LetoCrono sarà  per esempio possibile gestire il sistema di allarme di casa, programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, controllare in modo automatizzato qualsiasi dispositivo o apparecchiatura elettrica. LetoCrono sarà  disponibile per Mac, Windows e anche Linux e potrà  essere utilizzato da diverse postazioni Mac e anche da iPhone.

Per maggiori informazioni circa il programma LetoCrono rimandiamo al sito Web dello sviluppatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità