Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Evernote Scannable: nuova e tutta automatica l’app scanner, gratis per iOS

Evernote Scannable: nuova e tutta automatica l’app scanner, gratis per iOS

Considerato l’elenco quasi infinito di utility disponibili su App Store che utilizzano la fotocamera integrata dell’iPhone e iPad trasformandoli in scanner portatili, era necessaria un’altra applicazione del genere? La risposta è si, nel caso di Evernote Scannable realizzata dal noto sviluppatore di Evernote.

La prima funzione-killer è che Scannable funziona completamente in automatico: una volta lanciata l’app e inquadrato il documento che si desidera acquisire digitalmente, non bisogna fare nient’altro. Infatti, l’app individua con sorprendente precisione i contorni del documento, lo fotografa, regola la luminosità, aumenta il contrasto e se necessario provvede anche a ruotalo nel verso giusto.

L’app include anche alcune opzione manuali, ad esempio, chi lo desidera può scattare manualmente la foto, regolare la luminosità e ritagliare l’immagine. C’è perfino una funzione ad hoc per i biglietti da visita in grado di riconoscere i dati come nome, indirizzo, telefono da inserire per creare al volo un nuovo contatto, senza digitare nulla a mano o quasi. La seconda caratteristica interessante è che Evernote Scannable è completamente gratuita per iPhone e iPad, così anche gli utenti che ancora non possiedono una utility con questa funzione, nella maggior parte dei casi proposte a pagamento, ora possono scaricarla e ottenerla senza spendere nulla.

Scannable Evernote è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 8.0 o versioni successive e si può scaricare gratuitamente da questa pagina di App Store.

screen322x572-5 scanable iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità