fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Sitecom presenta WLA-3001, l'adattatore Wi-Fi 802.11ac più piccolo al mondo

Sitecom presenta WLA-3001, l’adattatore Wi-Fi 802.11ac più piccolo al mondo

Sitecom ha da poco annunciato WLA-3001 Wi-Fi USB Adapter AC450, un piccolo adattatore che rende compatibile qualsiasi notebook con il nuovo standard Wi-Fi 802.11ac. A renderlo interessante è principalmente il design ultracompatto che consente di lasciarlo sempre collegato al computer, un netto vantaggio rispetto agli adattatori Wi-Fi AC concorrenti.

Ora che i router domestici AC sono sempre più diffusi e la tecnologia wireless AC è integrata negli smartphone e nei tablet di ultima generazione, come l’iPhone 6 e l’iPad Air 2, molti utenti avvertono la necessità di aggiornare anche i loro notebook per mantenere allo stesso livello tutti i dispositivi connessi alla rete domestica: l’adattatore Sitecom WLA-3001 è così la soluzione più pratica e semplice.

Mentre molti notebook e ultrabook sfruttano la tecnologia wireless-N e utilizzano la frequenza di 2,4 GHz, una larghezza di banda sufficiente per le applicazioni non complesse ma spesso utilizzata da troppi dispositivi creando quindi interferenze Wi-Fi, l’adattatore WLA-3001 utilizza la frequenza da 5 GHz, meno congestionata e con una velocità wireless massima di 433 megabit al secondo. In questo modo lo streaming dei supporti in HD diventa un’esperienza piacevole, permettendo di riprodurre video senza buffering tramite YouTube, Netflix ed altri servizi di streaming online.

Il piccolissimo adattatore Sitecom è disponibile presso diversi negozi di elettronica al prezzo consigliato di 24,99 euro: attualmente lo si può acquistare anche su Amazon. Sitecom

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui