Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Over: l’impianto elettrico senza sprechi si controlla con lo smartphone

Over: l’impianto elettrico senza sprechi si controlla con lo smartphone

La domotica che trasforma l’impianto elettrico di casa in un impianto smart e senza sprechi: questo è il progetto di Over Technologies, la prima spin-off universitaria italiana ad essere diventata una Spa che ha portato la ricerca del’Università Sapienza di Roma direttamente nelle case. L’impianto creato da Over Technologies consente di evitare gli sprechi: grazie all’eco-standby brevettato le prese vengono disattivate automaticamente quando un dispositivo viene spento e si trova in uno stato di standby oppure scollegato dal suo alimentatore e quando l’impianto riconosce che non c’è attività all’interno dell’abitazione perché gli utenti non sono in casa o stanno dormendo.

L’impianto 2.0 Over controllando gli standby degli elettrodomestici e imparando a conoscere le abitudini promette un risparmio fino al 30 per cento sulla bolletta dell’energia elettrica. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un aiuto hi-tech per riuscire a ridurre i consumi, ma anche per chi desidera essere autore di consumi più attenti all’ambiente, Over è il prodotto giusto: non ci saranno in casa televisori spenti che continuano a consumare energia, anche se poca, router continuamente attivi anche quando si è fuori casa, alimentatori scollegati dai dispositivi ma attaccati alle prese che continuano a consumare energia. Continueranno a funzionare normalmente l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi elettrici da pulsante.

Over offre all’utente anche la possibilità di monitorare i consumi per ogni singola presa: questo consentirà agli utenti più attenti di capire immediatamente quale dispositivo comporta l’aumento della bolletta e di creare degli scenari e dare delle regole per rendere l’impianto più “collaborativo”. Con l’impianto Over la casa potrà anche essere più sicura: Over integra un sistema di allarme, che utilizza una sirena e un sensore, programmabile in tutta semplicità dal proprio dispositivo portatile, da pc o da smart tv. Over può essere gestito tramite una web app fruibile da tutti i dispositivi connessi alla rete wi-Fi o alla rete 3G. Per maggiori informazioni sulle funzioni di Over  è possibile contattare direttamente l’azienda produttrice.

prodotti_v3-5 over Over

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità