HomeNewsMicrosoft, no...

Microsoft, non avranno Windows 10 i tablet Surface RT

I pochi clienti che hanno acquistato i tablet Surface RT non potranno aggiornare il sistema a Windows 10; per questi, infatti, è previsto solo e soltanto un aggiornamento con alcune “nuove funzioni” (non è chiaro quali) ma non sarà rilasciata la versione rinnovata del sistema. La conferma è arrivata al giornalista Paul Thurrott da un portavoce della stessa Microsoft ma la sensazione era nell’aria giacché i prodotti Windows RT (con CPU ARM) non hanno mai riscontrato il favore del pubblico ed è chiaro che la Casa di Redmond preferisce destinare risorse ai dispositivi con CPU x86 e agli smartphone della gamma Lumia.

La disponibilità di una versione ARM del Surface è stata una mossa poco compresa dagli utenti e si è rivelata un flop costato a Microsoft 900 milioni di dollari in un solo trimestre. La dichiarazione, se vogliamo, è ad ogni modo contraria al principio di “universalità” ripetuto più volte nel corso dell’ultima presentazione del nuovo sistema. Paul Thurrott, intanto, conclude pronunciando l’elogio funebre: “RIP, Windows RT”.

Surface

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità