Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple blocca la vendita di hardware e servizi in Crimea

Apple blocca la vendita di hardware e servizi in Crimea

Apple continua a tagliare i legami con la Crimea dopo le sanzioni imposte il 19 dicembre dagli USA contro la regione come risposta alla decisione russa di annettere la regione. I partner di Apple dall’1 febbraio non potranno più vendere hardware e servizi sul territorio; TechCrunch spiega che i rivenditori sono stati avvisati via mail da un rappresentante di Apple.

La mossa (già seguita anche da Valve) fa seguito alla notizia di qualche giorno addietro: Apple aveva inviato avvisi di risoluzione dell’Accordo con gli Sviluppatori alle persone i cui account sono registrati nel territorio della penisola in questione.

Come abbiamo già spiegato la decisione di Apple e di altre società statunitensi arriva dopo l’ordine esecutivo firmato dal presidente Barack Obama il 19 dicembre nel quale sono indicate “Ulteriori misure per affrontare l’occupazione russa della Crimea”. La regione ha meno di due milioni di abitanti, ma è diventato il nodo centrale della discordia nelle tensioni scoppiate tra Ucraina e Russia a inizio 2014 dopo la fuga dell’ex presidente ucraino Viktor Janukovyč e l’escalation delle tensioni geopolitiche fra Ucraina e Russia.

Crimea

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli