Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft, non avranno Windows 10 i tablet Surface RT

Microsoft, non avranno Windows 10 i tablet Surface RT

I pochi clienti che hanno acquistato i tablet Surface RT non potranno aggiornare il sistema a Windows 10; per questi, infatti, è previsto solo e soltanto un aggiornamento con alcune “nuove funzioni” (non è chiaro quali) ma non sarà rilasciata la versione rinnovata del sistema. La conferma è arrivata al giornalista Paul Thurrott da un portavoce della stessa Microsoft ma la sensazione era nell’aria giacché i prodotti Windows RT (con CPU ARM) non hanno mai riscontrato il favore del pubblico ed è chiaro che la Casa di Redmond preferisce destinare risorse ai dispositivi con CPU x86 e agli smartphone della gamma Lumia.

La disponibilità di una versione ARM del Surface è stata una mossa poco compresa dagli utenti e si è rivelata un flop costato a Microsoft 900 milioni di dollari in un solo trimestre. La dichiarazione, se vogliamo, è ad ogni modo contraria al principio di “universalità” ripetuto più volte nel corso dell’ultima presentazione del nuovo sistema. Paul Thurrott, intanto, conclude pronunciando l’elogio funebre: “RIP, Windows RT”.

Surface

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità