Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pushbullet: l’app che trasferisce testo, link e foto da iPhone a Mac e viceversa con una notifica push

Pushbullet: l’app che trasferisce testo, link e foto da iPhone a Mac e viceversa con una notifica push

Pushbullet, è una nuova applicazione disponibile da pochi giorni su App Store che facilita la condivisione di dati tra dispositivi iOS ed OS X, trasferendo foto, immagini, link, testo e molto altro da iPhone a Mac (e viceversa) con una notifica push.

Con l’app è possibile dire per sempre addio alla macchinosa condivisione di file tra iPhone, iPad e Mac attraverso il lento scambio di email o tramite upload su account Dropbox: Pushbullet infatti promette una migliore gestione della comunicazione tra i dispositivi grazie alle nuove API di Apple sfruttando le notifiche push. Con un click sarà possibile inviare un link visualizzato su Mac direttamente al proprio iPhone, viceversa è possibile inviare una foto presente nel rullino al Mac, o ancora dall’iPad è possibile incollare un messaggio di testo, una frase o qualsiasi altra cosa al Mac con una rapida notifica push che raccoglierà i dati all’interno della finestra del software.

Il tutto è reso ancora più semplice dal copia-incolla per quanto riguarda link e testi, e dal drag-and-drop per la condivisione di immagini, che basterà semplicemente trascinare all’interno del software installato nel computer. Sostanzialmente fonde le funzionalità di AirDrop con Notifyr, un’unica applicazione disponibile quindi sia su iOS che su OS X con il vantaggio di essere totalmente gratuita. Integra anche l’estensione Safari per facilitare la condivisione di pagine web tra dispositivi, così come è possibile scaricare l’estensione per Safari, Chrome, Firefox ed Opera sul computer.

Funziona anche con smartphone e tablet Android grazie alla relativa applicazione disponibile anch’essa gratuitamente su Google Play Store (quella per Windows Phone è in arrivo) e sfrutta il Bluetooth LE per l’invio/gestione delle notifiche da iOS ad OS X in background. Infine, funziona anche con i dispositivi degli amici: è infatti possibile inviare un link, così come un testo o una foto dal proprio dispositivo iOS/OS X/Android a quello di un amico.

Click qui per scaricare Pushbullet per iPhone e iPad

Click qui per scaricare Pushbullet per Mac

Click qui per scaricare Pushbullet per Android

Pushbullet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità