Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Vector Jet, l’aeroplanino di carta che non vuole saperne di volare, gratis su iOS

Vector Jet, l’aeroplanino di carta che non vuole saperne di volare, gratis su iOS

Non più originale, ma ancora divertente e carico di sfida. E’ così che si può descrivere il genere incarnato da Vector Jet, un arcade in cui guidare un piccolo aereo di carta attraverso stage pieni di ostacoli. Da un lato il titolo incarna perfettamente la filosofia tipica di Flappy Bird, mentre dall’altro propone comunque qualche lieve nota di originalità, ad iniziare dalla progressione dei livelli e dalla necessità di raccogliere monetine sparse lungo il tragitto.

A differenza del prodotto di Dong Nguyen, infatti, Vector Jet non è un endless game. Sono 15 gli stage da poter sorvolare, ciascuno dei quali proporrà un livello di sfida non indifferente, che porterà l’utente a ripetere più, e più volte, ciascun tentativo. Non occorre raggiungere il punteggio più alto possibile, bensì arrivare al traguardo senza aver toccato nessun ostacolo. I controlli sono immediati ed intuitivi: l’aereo si muove in automatico da sinistra verso destra, mentre con singoli tap sulle estremità dello schermo si riuscirà a far prendere quota, o a far cadere in picchiata, il velivolo. Almeno inizialmente si potrebbe pensare ad un titolo più semplice di Flappy Bird, ed almeno i controlli farebbero presagire questo. L’aereo infatti risponde prontamente, e in modo piuttosto preciso, agli input del giocatore, ma i livelli di gioco e i continui macigni che fluttuano sul tragitto, non lasciano spazio al minimo errore. Per di più, per sbloccare tutti e 15 i livelli proposti, l’utente dovrà aver cura di raccogliere le tre medaglie sparse per l’area di gioco, che solitamente sono posizionate in punti davvero difficili da raggiungere. E’ possibile superare il livello anche senza raccogliere questi extra, ma per sbloccare gli stage a venire servirà un certo numero di medaglie, senza le quali si rimarrà bloccati.

La grafica di Vector Jet è accattivante, mentre stesso non può dirsi del reparto sonoro. Lo stile grafico è minimale, presentando sfondi quasi ad unica tinta, dove tutti gli elementi in primo piano sembrano delle sagome prive di qualsivoglia particolare. Uno stile decisamente interessante, immediato e semplice. L’audio, invece, è piuttosto monotono, ed gli effetti sonori collegati al volo sono davvero ripetitivi, troppo invadenti e addirittura fastidiosi. Meglio eliminarlo completamente dall’apposita opzione presente sul menù.

Vector Jet è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

vector jet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità