Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Da Google arriva Spot, il cane San Bernardo che è un automa

Da Google arriva Spot, il cane San Bernardo che è un automa

Fido può essere anche un robot. Almeno questo dimostra Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica  da Google che poco più di un anno ha presentato un “cinoide” capace di camminare e salire su scale e qualsiasi altro tipo di terreno

La macchina, che si chiama Spot,  è sostanzialmente una versione più piccola ed agile del WildCat ed è caratterizzato da un elevato equilibrio, come si vede  dal video, che alleghiamo in calce all’articolo,.

Alimentato elettricamente e caratterizzato da un sistema idraulico per il movimento degli ‘arti’, stupisce in quanto resiste anche a spinte e calci anche abbastanza consistenti nonostante il peso: soli 72 Kg. E’ sostanzialmente in grado di attraversare spazi ristretti portando cibo, medicinali ed aiuti in zone e contesti nei quali un essere umano potrebbe non essere in grado di operare. In pratica potrebbe essere una specie di San Bernardo in metallo, plastica e circuiti, capace potenzialmente di salvare una vita.

Questa è solo uno degli scopi possibili per il nuovo robot in quanto né Boston Dynamics né tantomeno Google hanno rilasciato informazioni in merito.

 Spot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli