Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google acquista Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica

Google acquista Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica

Pubblicità

Google ha acquisito la società di ingegneria robotica Boston Dynamics, meglio conosciuta per la sua linea di robot quadrupedi mostrati in vari video su YouTube e caratterizzati da andature divertenti – tanto da generare diversi video ironici – ma dalle capacità spesso strabilianti.

Boston Dynamics nasce come spin-off del Massachusetts Institute of Technology nel 1992, ed inizia subito iniziato a lavorare su progetti militari; fra questi progetti possiamo ricordare BigDog, un robot motorizzato in grado di gestire andatura su ghiaccio e neve, il Cheetah, capace di raggiungere la velocità di 29 miglia orarie, e un robot umanoide noto come PETMAN, Wildcat (protagonista nel video di fondo articolo) ed Atlas, un robot umanoide progettato per funzionare in esterni.

La notizia dell’accordo è stato segnalato lo scorso dal The New York Times, secondo cui il ruolo della società in progetti futuri di Google è attualmente poco chiaro. I dettagli specifici circa il prezzo e le condizioni della transazione sono attualmente sconosciute, anche se Google avrebbe detto al New York Times che i contratti esistenti – tra cui un contratto di 10,8 milioni dollari firmato all’inizio di quest’anno con gli Stati Uniti della Defense Agency Research Projects Agency (DARPA) – sarebbero già stati onorati.

rubin boston dynamics

In un tweet Andy Rubin, fondatore di Android ed ora a capo della divisione dedicata alla robotica di Google, si dichiara  entusiasta per il futuro che attende l’azienda e che riguarderà probabilmente molto da vicino il suo lavoro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità