Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple al lavoro su Handoff tra Mac e Apple Watch

Apple al lavoro su Handoff tra Mac e Apple Watch

Handoff, la funzione che permette di iniziare un’attività su un dispositivo Apple e passarla a un altro, funzionerà anche tra Mac e Apple Watch. Si evince da alcune risorse grafiche individuate dal sito iPhone-Ticker nella beta di OS X 10.10.3. Nelle risorse grafiche in questione è mostrata l’icona simile a quella sovrapposta nel dock all’equivalente app aperta in quel momento sul dispositivo in vicinanza collegato via Bluetooth o Wi-Fi quando l’iPhone o l’iPad è vicino al computer.

L’icona individuata da iPhone-Ticker mostra chiaramente un Apple Watch, anziché un iPhone o un iPad come gli utenti di OS X e iOS conoscono fin dall’introduzione della funzione Handoff, avvenuta con OS X 10.10 Yosemite. Le icone si trovano nelle risorse dell’app Dock presenti in \Sistema\Libreria\CoreServices. In un esempio mostrato dal sito iPhone-Ticker, che riportiamo in calce in questo articolo, è visibile la lettura di un messaggio mail ma non è difficile immaginare scenari con icone simili visualizzati nell’app Calendario quando si riceve la notifica di un appuntamento o di un evento.

HandOff è una delle funzioni più innovative introdotte da Apple in OS X 10.10 Mountain Lion in abbinamento a iOS 8: la possibilità di passare velocemente da iPhone e iPad al Mac e viceversa rappresenta un perfetto esempio di integrazione tra computer e mobile. Trattandosi di tracce individuate in una beta, la sperenza è che Apple punti a rilasciare Handoff tra Mac e Apple Watch fin dalla prima disponibilità dello smartwatch attesa in aprile a partire dagli USA.

Esempio Handoff con Apple Watch
Esempio Handoff con Apple Watch
Handoff con iPhone
Handoff con iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli