Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC15: Arriva XYZE, la rivoluzione digitale per l’e-commerce della moda

MWC15: Arriva XYZE, la rivoluzione digitale per l’e-commerce della moda

A Barcellona ha trovato uno spazio anche la moda con XYZE, una vera e propria rivoluzione per il commercio online: la nuova tecnologia concepita per il fashion e-commerce che mette in comunicazione le proprie misure con il capo d’abbigliamento che si desidera acquistare. Per tutti coloro che vorrebbero acquistare degli abiti online, ma temono di sbagliare taglia, oggi arriva in aiuto la tecnologia: l’idea di XYZE, startup italiana nell’incubatore H-Farm presente al MWC15 nel padiglione dedicato alle Startup “4YFN” (4 years from now), migliora l’esperienza di acquisto dell’utente, rendendola più sicura e mirata, ma anche l’esperienza di e-commerce delle aziende e dei brand. Grazie a questa tecnologia i grandi brand, ma anche i designer emergenti e i piccoli artigiani dell’abbigliamento, poco incoraggiati a vendere online per il timore del reso, potrebbero offrire un servizio in più ai clienti e garantire abiti con le misure giuste.

Per riuscire nell’impresa che sembra essere quasi impossibile di individuare la taglia perfetta, XYZE utilizza tre prodotti hi-tech: un metro digitale, ON, che consente di rilevare le misure del corpo, l’applicazione che aiuta a misurarsi e a creare il proprio profilo digitale a prova di sarto, e un algoritmo che calcola la taglia corretta. XYZE incrocia le misure del cliente con le indicazioni del brand e il gioco è fatto. Il metro, ON, è facile da utilizzare, pratico e intuitivo: contiene la tecnologia brevettata Resize che permette una misurazione autonoma, automatica e accurata. Si può preordinare su Indiegogo a 39 euro. I rivenditori possono scegliere XYZE e decidere così di offrire ai propri clienti la possibilità di acquisti non errati.

XYZE è il nome della startup italiana di Andrea Mazzon, Paolo Spiga e Cristian Veller, nata nel 2012 durante il MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship alla Digital Accademia che ha messo le sue basi nell’incubatore H-Farm Ventures a Treviso nel luglio 2013: l’idea di questi tre giovani italiani, che è già stata premiata nell’edizione 2013 di Decoded Fashion a Milano, è ora approdata sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo ed è pronta per il lancio sul mercato, che avverrà a luglio di quest’anno. I brand e chi fosse interessato ha tempo fino al 27 marzo per preordinare il metro digitale e aderire a XYZE (si può fare a partire da questo link diretto) per il proprio portale di e-commerce.

banner_about3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità