Google ha ufficialmente annunciato Android Lollipop 5.1. L’update integra il supporto alle SIM multiple, chiamate audio ad alta definizione su alcuni dispositivi e reti (Nexus 6 su T-Mobile e Verizon, ad esempio), possibilità di gestire reti WiFi e l’accoppiamento Bluetooth dal Quick Setting.
La novità più impotante è ad ogni modo “Device Protection”, l’impossibilità di sbloccare un dispositivo perso o rubato senza conoscerne la password dell’account Google a questo collegato (la protezione rimane impostata anche dopo un factory reset). La nuova funzione di protezione sarà disponibile negli smartphone che saranno distribuiti con Android 5.1 di serie, e sui Nexus 6 e Nexus 9 (non è chiaro se la protezione sarà disponibile sui dispositivi aggiornati in seguito alla versione 5.1 del sistema).
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.