Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Memorie NAND: Samsung ha firmato un contratto con Apple per miliardi di dollari

Memorie NAND: Samsung ha firmato un contratto con Apple per miliardi di dollari

Le unità SSD installate nei nuovi portatili Apple prodotte da Samsung, stando a quanto riporta The Korea Times, valgono un accordo da miliardi di dollari.

La ragione per cui Apple firma un contratto tanto importante, spiega il giornale, è nei rapporti ormai migliorati tra le due aziende ma anche nel pragmatismo di Apple: quello che interessa ad Apple è la bontà delle unità SSD PCI-Express e del rispettivo controller (la Casa della Mela afferma, e test indipendenti lo confermano, che il modello MacBook Air da 13″ offre una memoria flash due volte più veloce rispetto alla generazione precedente).

Le memorie 3D V-NAND sfruttano celle impilate verticalmente, con strati infilati l’uno sull’altro, un meccanismo che permette di ottenere migliori prestazioni, maggiore densità, resistenza e un’efficienza superiore.

I dischi SSD non sono l’unico fattore di collaborazione commerciale tra Apple e Samsung. Stando ancora a quanto riporta sempre The Korea Times, Samsung fornirà alla Mela almeno la metà dei chip DRAM integrati nei futuri iPhone e sarà responsabile della produzione di almeno l’80% dei SoC A9.

CaI6oMKKODRLPRWP.huge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli