Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Peggle: il gioco fenomeno sbarca anche su iPhone e touch

Peggle: il gioco fenomeno sbarca anche su iPhone e touch

Grazie a una rotella a scorrimento nel lato destro dello schermo possiamo controllare con precisione millimetrica la traiettoria del nostro colpo sparato dal cannoncino, posto in alto al centro. Più in basso una serie di tondini di colore blu e arancio crea un labirinto fitto in cui il nostro proiettile immancabilmente finirà  per rimbalzare, fino a cadere verso il basso. Lo scopo del gioco è quello di colpire tutti i tondini di color arancio utilizzando un numero limitato di proiettili. All’inizio il compito sembra banale ma, una volta colpiti più o meno direttamente i tondini a portata di cannoncino, Peggle mette alla prova non solo la nostra mira ma anche l’abilità  di calcolare rimbalzi fortunosi o da veri maghi per raggiungere anche i tondini più nascosti e difficili da raggiungere.

Per chi avesse qualche dubbio sulla longevità  del titolo è sufficiente ricordare le caratteristiche principali: 55 livelli di gioco, 10 poteri magici 40 sfide da Gran Maestro (ce ne sono 10 tutti un po’ strampalati) per la prova finale. Ma il titolo è impreziosito da numerosi tocchi che rendono le partite ancora più divertenti: la possibilità  di salvare i colpi migliori per rivederli, l’effetto rallentatore per creare apprensione quando rimane un solo tondino da colpire, animazioni ed effetti audio che appagano il giocatore che è appena riuscito a concludere un colpo da maestro o a completare lo schema. Oltre alla sala trofei dove poter ammirare tutti i premi conseguiti, è possibile giocare anche contro parenti e amici nella modalità  duello. Peggle è disponibile su App Store a 3,99 euro. Qui in basso dopo le schermate inseriamo il filmato YouTube che mostra il funzionamento del gioco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità