Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon presenta la videocamera Canon XC10 per filmati in 4K

Canon presenta la videocamera Canon XC10 per filmati in 4K

Canon ha presentato la nuova Canon XC10, la nuova videocamera consumer con la capacità di riprendere filmati in 4K. La Canon XC10 condivide alcune caratteristiche con la linea EOS Cinema di Canon, in particolare la C100. Ha un sensore da 1 pollice con una sensibilità massima ISO di 20.000, e – secondo Canon – fornirà 12 stop di gamma dinamica quando l’acquisizione di video sarà a 4K 305Mbps per i video o le foto da 12 megapixel.

L’obiettivo, fisso, è uno zoom f/2,8-5,6 x equivalente a un 24-240mm, mentre il corpo è di dimensioni ridotte, appena 4,9 x 4 x 4,8 cm – anche se più esteso quando si usa il paraluce e la lente in stile mirino. C’è una presa microfono, jack per cuffie, porta HDMI 1.4, alimentazione DC, un filtro a densità neutra incorporato, e connettività sia USB sia Wi-Fi. Viste le caratteristiche, la XC10 dovrebbe essere una macchina fotografica versatile basa sulle qualità fotografiche e video del brand Canon. Disponibile a giugno, potrebbe essere particolarmente adatta per i giornalisti ed altri utenti che hanno bisogno di catturare filmati di alta qualità e immagini fisse in campo senza portasi dietro un equipaggiamento troppo ingombrante.

Il punto debole probabilmente della fotocamera è il prezzo, ovvero 2.499 dollari, cifra elevata, soprattutto considerando la disponibilità sul mercato di fotocamere, come la Panasonic FZ100 o la più evoluta Panasonic GH4, dal prezzo inferiore e dalle pari potenzialità, se non superiori, almeno nel caso della Panasonic GH4, dotata di sensore Micro Quattro Terzi e della possibilità di usare lenti intercambiabili.

Canon XC10-2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità