Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Privacy Facebook: super class action parte dall’Austria

Privacy Facebook: super class action parte dall’Austria

Arriva una super class action contro Facebook. Il palcoscenico sarà l’Austria paese natale di Max Schrems, un laureato in legge, che ha lanciato l’azione legale raccogliendo l’adesione di altri 25 mila utenti europei.

L’attacco al social network parte da una serie di casi individuali proposti da Schrems contro Facebook in Irlanda, sede europea del social network che puntano l’indice sul modo in cui il social network gestisce i dati degli utenti in Europa La class action si concentra su una serie di aree riguardo alle quali Facebook – secondo Schrems e gli altri utenti coinvolti – violerebbe i diritti degli utenti, tra cui: le politiche di privacy non valide, la raccolta e trasmissione illegale dei dati degli utenti, la sorveglianza dei dati degli tramite il pulsante “like” e le “app”, ed infine la partecipazione al programma NSA “PRISM”.

Facebook ha formalmente risposto lo scorso novembre, sostenendo che la causa non era ammissibile perché la corte di Vienna non avrebbe giurisdizione sulle faccende di Facebook con sede in Irlanda, anche se la riposta non è ancora stata resa pubblica.  Ma con 25.000 persone che ora supportano Schrems,  e che chiedono fino a  500 euro, si tratta di una più grandi azioni legali collettive di sempre riguardo alla privacy.  Se avesse successo la stessa azione legale potrebbe essere intentata in altre nazioni e i tribunali potrebbero trovare difficile ignorare un eventuale esito positivo in Austria.

Privacy Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli