Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay in Canada a novembre?

Apple Pay in Canada a novembre?

Apple pianifica il lancio di Apple Pay in Canada per novembre. Lo afferma The Wall Street Journal citando sue non meglio precisate fonti e affermando che la Mela è in trattativa con sei banche canadesi.

Le sei banche in trattativa con Apple sono: Royal Bank of Canada, TD Canada Trust, Scotiabank, Bank of Montreal, CIBC e la National Bank of Canada. Insieme, questi istituti finanziari gestiscono il 90% dei conti correnti dei canadesi; resistente riguardano al momento solo le commissioni elevate richieste da Apple e dubbi sui rischi legati alla sicurezza.

“Le banche sono pronte a firmare l’accordo”, scrive il quotidiano, “ma non sono molto contenti delle commissioni proposte da Apple e sono preoccupate da potenziali vulnerabilità con la sicurezza che potrebbero trovarsi a dovere affrontare dopo l’adozione del servizio”.

Lo stato federale dell’America del Nord è pronto a supportare Apple pay e molte attività presenti nel paese hanno già a disposizione i terminali contactless richiesti per eseguire i pagamenti con l’iPhone. Il Canada è stato uno dei primi paesi ad avere adottato le nuove carte di credito e debito con chip e pin sfruttabili per eseguire gli acquisti semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore e Apple Pay sarebbe una naturale estensione dei sistemi di pagamento già disponibili.

Lo scorso anno Apple aveva annunciato l’intenzione di espandere a livello internazionale il supporto al servizio e secondo indiscrezioni i primi paesi all’infuori degli USA nei quali Apple Pay arriverà, sono il Canada e il Regno Unito. In Cina le trattative sono al momento in stallo.

Le sei banche canadesi avrebbero creato un consorzio e si sarebbero rivolte alla società di consulenza McKinsey & Co. per sviluppare un protocollo specifico da usare in abbinamento ad Apple Pay. Gli istituti finanziari starebbero prendendo in considerazione l’uso di un meccanismo di autenticazione secondario (es. un PIN o un codice una tantum inviato via SMA) al fine di verificare l’identità dell’utente.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli