Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay, in Cina le trattative ancora in stallo

Apple Pay, in Cina le trattative ancora in stallo

Apple e UnionPay non hanno ancora raggiunto l’accordo per il lancio di Apple Pay in Cina. È l’attendibile MarketWatch a far sapere che il sistema di pagamento in digitale non è ancora in dirittura d’arrivo per l’importante paese asiatico approdando nel quale, Cupertino potrebbe, nello stesso tempo. ampliare enormemente le potenzialità di utilizzo del sistema e l’appeal dei suoi telefoni.

In precedenza MarketWatch, aveva parlato di lancio a marzo ma poi aveva spiegato che le trattative erano giunte ad un punto morto. La Casa della Mela non ha molte scelte oltre a UnionPay, giacché questa società (l’unico emettitore di carte di credito autorizzato nella Repubblica Popolare) è quella che gestisce tutte le transazioni interbancarie nella Cina continentale. Sia China Mobile, sia China Unicom hanno nel paese attivato servizi di pagamento NFC ma in entrambi i casi i sistemi sono collegati con UnionPay per il trasferimento di denaro dai conti correnti dei clienti.

Oltre a UnionPay, Apple avrebbe lo scorso anno avviato dei negoziati con otto delle principali banche cinesi ma anche queste discussioni non avrebbero portato risultati. Oltre a ostacoli tecnici, le commissioni chieste da Apple si ritiene possano essere un problema anche le commissioni. Negli Stati Uniti Apple ottiene dallo 0.15% al 2% sulle transazioni, oltre un centesimo e mezzo di ricarico fisso. Le banche cinesi sembrano essere riluttanti nel cedere simili cifre ad Apple.

L’enorme quantità di iPhone 6 e 6 Plus venduti in tutto il mondo, sta spingendo Apple ad attivare il servizio per i pagamenti mobili in nuovi paesi. Negoziati sono in corso in varie nazioni, e tra i paesi nei quali si è vociferato l’arrivo, vi sono Canada e Regno Unito. In Europa è possibile che Apple Pay arrivi, a paesi scaglionati, entro fine anno.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità