Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » P2 Cast, da Panasonic un sistema basato su cloud per lo streaming delle news

P2 Cast, da Panasonic un sistema basato su cloud per lo streaming delle news

In occasione di NAB 2015, Panasonic ha presentato P2 Cast, un nuovo sistema di produzione basato sul cloud, che sfrutta le funzionalità di rete dei camcorder P2 HD e presentato come particolarmente adatto per la diffusione di notizie.

Grazie a P2 Cast, le telecamere palmari AJ-PX5000G, AJ-PX800G, AJ-PX380 e AJ-PX270 possono connettersi al cloud: in questo modo, i contenuti sono immediatamente disponibili per le operazioni di revisione e di editing. Il nuovo sistema velocizza radicalmente la trasmissione delle notizie nell’etere e, allo stesso tempo, rende possibile apportare delle modifiche utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

“Uno dei vantaggi principali di P2 Cast è la capacità, tramite il cloud, di trasferire video proxy ad una bassa velocità di bit ma di alta qualità da un camcorder sul set, creare una sequenza video mediante le clip selezionate, e consentire alle sale stampa di ottenere in maniera automatica dei prodotti video che poi è possibile trasmettere ad alta risoluzione”, afferma André Meterian, Director della divisione Broadcast di Panasonic in Europa, Russia e nei paesi CIS. “La qualità dei video ad alta risoluzione varia da AVC-LongG12 ad AVC-Intra Class200, in base alle preferenze e alla larghezza di banda disponibile”.

I camcorder AVC-ULTRA si connettono alle sala stampa attraverso reti mobili (4G/LTE, Wi-Fi o LAN) e grazie al cloud, permettono la diffusione di notizie sugli eventi nello stesso momento in cui questi si stanno svolgendo.

Il produttore afferma che il servizio negli ultimi mesi è stato testato da alcune importanti emittenti televisive internazionali. P2 Cast è disponibile per una prova gratuita da subito e fino al prossimo mese di settembre, quando inizierà ad essere distribuito a pagamento.

Panasonic

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità