Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il primo SSD da 6 terabyte arriva a luglio dal Giappone

Il primo SSD da 6 terabyte arriva a luglio dal Giappone

A sorpresa la prima unità SSD da 6 terabyte non è prodotta da una delle società più famose in questo campo ma dalla giapponese Fixstars. Infatti la nuova gamma del costruttore del Sol Levante comprende unità SSD da 1 TB, 3 TB e in arrivo il modello top con capacità di ben 6 terabyte che sarà disponibile verso la fine del mese di luglio di quest’anno.

In tutti e tre i casi si tratta di unità SSD da 2,5” con spessore di 9,5 mm e interfaccia SATA da 6 gigabit al secondo. I modelli Fixstars 1000M da 1 TB e il 3000M da 3 TB sono realizzati con memorie Flash costruite con processo a 19 nanometri, mentre il modello top SSD da 6 terabyte è basato su memorie da 15 nanometri. Per raggiungere capacità così elevate il costruttore ha impiegato i chip di memoria più compatti sul mercato destinati ai dispositivi mobile implementando un controller progettato internamente. Le prestazioni dichiarate sono di 540 MB al secondo in lettura sequenziale e di 520 megabyte al secondo in scrittura sequenziale.

Purtroppo non è stato dichiarato il prezzo dell’unità SSD da 6 terabyte ma è lecito attendersi un costo rilevante, soprattutto tenendo presente che il modello da 1 terabyte è proposto a 820 dollari. Per il momento, tenendo conto capacità e prestazioni, il mercato di riferimento è quello delle grandi società e server.
SSD da 6 terabyte fixstars 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità