Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Da Samsung la risposta alla Corona Digitale di Apple Watch

Da Samsung la risposta alla Corona Digitale di Apple Watch

Come sarà la prossima generazione di smartwatch Samsung? Questa domanda trova risposta nell’ultima build del kit di sviluppo Gear dove vengono mostrate alcune novità estetiche del nuovo orologio e, forse ancora più importante, si scopre come la società intende contrastare la Corona Digitale di Apple Watch.

Con il nuovo smartwatch, Apple ha infatti dimostrato come va concepito un dispositivo del genere, specialmente per quanto riguarda l’interazione, sostituendo le gesture – scomode – sul piccolo schermo con una più pratica Corona Digitale. La differenza più grande sarà nel display, di forma circolare da 1,18 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel, il quale sarà circondato da una corona in metallo.

In poche parole, l’utente avrà modo di ruotare la ghiera posizionata intorno al quadrante per controllare le funzioni che al momento si gestiscono su Apple Watch tramite la Corona Digitale. Sarà questa la chiave per la navigazione all’interno dell’interfaccia dell’orologio, basata sulla rotazione della cornice dello schermo piuttosto che sulla Corona Digitale.

Controllo del volume, zoom delle foto, scorrimento di un elenco di contatti, selezione di una voce del menù e selezione di singoli caratteri all’interno di una tastiera virtuale sono soltanto alcune delle cose che si potranno fare con questo nuovo sistema di cui, grazie al kit di sviluppo, sono già disponibili alcune immagini chiarificatrici che alleghiamo in calce all’articolo.

corona digitale samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli