Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fragger 2, l’Angry Birds a base di bombe a mano torna su iPhone e iPad

Fragger 2, l’Angry Birds a base di bombe a mano torna su iPhone e iPad

Torna in App Store uno dei giochi più distruttivi basati sulla fisica. Fragger 2 è il seguito ufficiale dell’omonimo titolo apparso in App Store nel lontano 2010, quando condivideva la sua fama soltanto con Angry Birds e poche altre perle presenti in App Store. E’ difficile, visto l’evolversi della scena videoludica iOS e del numero sempre crescente di giochi rilasciati, che Fragger 2 possa ottenere lo stesso successo del predecessore, ma le meccaniche di gioco rimangono comunque gradevoli e impegnative quanto basta.

Fragger 2 non muta di una virgola il gameplay del predecessore. Si tratta sempre di un action game completamente basato sulla fisica, in cui aiutare il protagonista di gioco a lanciare granate e ad abbattere i furfanti nascosti a schermo tra le strutture di gioco. In linea di massima Fragger può essere paragonato proprio ad Angry Birds, dove si tratta di effettuare lanci, decidendo forza e parabola del lancio. Anzichè lanciare uccellini, però, in Fragger 2 si lanceranno bombe a mano, che scoppieranno solo dopo qualche secondo dal lancio. In questo modo, non solo si dovrà aver cura di lanciare nel modo corretto la bomba, ma si dovrà anche calcolare il tempo della detonazione. In Fragger 2 la costruzione dei livelli è semplice, ma questo non si traduce, automaticamente, in un livello di sfida molto basso. Il giocatore, infatti, dovrà capire come lanciare le bombe, in alcuni casi abbattendo prima determinati elementi di disturbo e, successivamente, colpendo il nemico di turno.

La longevità di Fragger 2, considerato che uno stesso livello si può ripetere più volte per guadagnare un punteggio maggiore, è tutto sommato soddisfacente, considerato che sono disponibili 90 livelli di gioco, suddivisi in 30 stage per ciascuno dei 3 mondi.  Stesse meccaniche, ma anche stessa grafica. In linea di massima, Fragger 2 utilizza lo stesso stile cartoon del predecessore, anche se adesso sembrano esserci tonalità ancor più vive e marcate.

Fragger 2 è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si acquista direttamente da qui al prezzo di 2,99 euro.

fragger 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità